Damiano Oberoffer vive a Vanzone con San Carlo (VB).

Ha conseguito il diploma di “Tecnico dei servizi della ristorazione” presso l’IPSEOA “Mellerio Rosmini” e ha frequentato  il “Moate Business College” di Moate, Irlanda.

E’ docente tecnico-pratico di sala/bar e accoglienza turistica all’Istituto Alberghiero di Domodossola e presso Agenzie Formative. Ha lavorato e continua a farlo tutt’ora, in strutture alberghiere di alto livello.

Consigliere comunale con delega all’informatizzazione e di Comunità montana dal 2009 al 2014, oggi riveste il ruolo di Assessore alla cultura e al turismo del Comune di Vanzone con San Carlo.

Ha fondato Funditaly, la piattaforma italiana di crowdfunding cooperativo, per finanziare idee e progetti e dare una piccola mano per la crescita del Paese.

E’ autore del romanzo “Il mistero della fede” (2009), edito da Photocity Edizioni, del manuale tecnico “La cucina di sala” (2013), la cui versione ebook è distribuita in 13 Paesi, e del libro “Le suggestioni della tavola – Storie e ricette di pietanze e personaggi” (2016). Attualmente sta lavorando a un altro libro. Collabora con il giornale “Il Rosa”.

E’ l’ideatore dei Booktrailers Online Awards, primi premi virtuali in Italia per trailers pubblicitari di libri, sul modello degli Oscar del cinema americani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*